lunedì 29 agosto 2011

La prima di Rodney

C’è un nuovo Sneijder nel mondo del calcio. Si tratta di Rodney, fratello minore dell’interista Wesley, che sabato ha esordito in Eredivisie contribuendo con un gol al 3-1 dell’Utrecht sul Roda. Schierato interno sinistro di centrocampo, Rodney Sneijder – arrivato pochi giorni prima in prestito dall’Ajax – ha sfoderato una grande prestazione sotto gli occhi del fratello e della di lui compagna Yolanthe. Curiosamente entrambi i debutti degli Sneijder sono targati Koeman: Ronald allenava l’Ajax alla “prima” di Wesley nel febbraio 2003; oggi il fratello Erwin è il tecnico dell’Utrecht.

2 commenti:

  1. a livello tecnico come lo hai visto? Hai ravvisato somiglianze con il famoso fratello? D'altronde anche lui aveva esordito nel ruolo di interno all'Ajax o sbaglio? Dai piedi buoni, come quasi tutti i giovani "canterani" ajacidi, ma pur sempre un centrocampista vero e proprio, non un fantasista e nemmeno un rifinitore.
    ciao, alle prossime

    RispondiElimina
  2. Mi è sembrato la fotocopia del primo Wesley, con la differenza che Rodney usa solo il sinistro. Non è un raccomandato insomma, e sarà interessante osservare lo sviluppo della sua carriera. Però è difficile che raggiunga i livelli del fratello, che a 20 anni era già titolare nell'Ajax.

    RispondiElimina