C’è un nuovo Sneijder nel mondo del calcio. Si tratta di Rodney, fratello minore dell’interista Wesley, che sabato ha esordito in Eredivisie contribuendo con un gol al 3-1 dell’Utrecht sul Roda. Schierato interno sinistro di centrocampo, Rodney Sneijder – arrivato pochi giorni prima in prestito dall’Ajax – ha sfoderato una grande prestazione sotto gli occhi del fratello e della di lui compagna Yolanthe. Curiosamente entrambi i debutti degli Sneijder sono targati Koeman: Ronald allenava l’Ajax alla “prima” di Wesley nel febbraio 2003; oggi il fratello Erwin è il tecnico dell’Utrecht.
a livello tecnico come lo hai visto? Hai ravvisato somiglianze con il famoso fratello? D'altronde anche lui aveva esordito nel ruolo di interno all'Ajax o sbaglio? Dai piedi buoni, come quasi tutti i giovani "canterani" ajacidi, ma pur sempre un centrocampista vero e proprio, non un fantasista e nemmeno un rifinitore.
RispondiEliminaciao, alle prossime
Mi è sembrato la fotocopia del primo Wesley, con la differenza che Rodney usa solo il sinistro. Non è un raccomandato insomma, e sarà interessante osservare lo sviluppo della sua carriera. Però è difficile che raggiunga i livelli del fratello, che a 20 anni era già titolare nell'Ajax.
RispondiElimina